Export

EXPORT

Il tessuto imprenditoriale europeo è rappresentato, al 99%, da circa 23 milioni di PMI, tra micro, piccole e medie imprese. Tali aziende svolgono un ruolo centrale nelle economie nazionali, e sono tra le più importanti fonti di compentenze impreditoriali, di innovazione e , soprattutto, di occupazione, garatendo oltre 75 milioni di posti di lavoro.
La Deworld, consapevole dell'energia vitale che alimenta e nutre le PMI italiane, accompagna le aziende, con passione e competenza, nella pianificazione della strategia di posizionamento dei prodotti e dei servizi nei mercati esteri. L'attività è strutturata in diversi step di lavoro:

FASE 1

Check-Up d'impresa

La prima fase di avvio delle attività prevede un'analisi dell'assetto aziendale, finalizzato all'identificazione delle caratteristiche commerciali dell'impresa. Successivamente l'attenzione si sposta sul prodotto o sul servizio da esportare.

FASE 2

PIANIFICAZIONE STRATEGICA

L'identikit aziendale, emerso dalla fase 1, e i dati commerciali, provenienti dallo studio dei mercati internazionali di riferimento, consentono di identificare i Paesi più ricettivi, e quindi strategici, in relazione al prodotto o servizio dell'azienda. L'elaborazione di tali dati in input, consente di ottenere un Business Export Plan, strumento indispensabile per pianificare un percorso di sviluppo commerciale condiviso.

FASE 3

AZIONE

SCOPO E CUORE DEL SERVIZIO, È LA VENDITA.

L'attività principale dell'Export Manager è la ricerca di nuovi clienti, la creazione di reti commerciali e la gestione, assieme all'azienda, delle trattative per finalizzare la vendita.

Per raggiungere questo obiettivo la Deworld impiega sinergicamente un mix di tre leve di intervento:

  • 1. Creazione o implementazione della rete di vendita, sia in Italia che all'estero
  • 2. Acquisizione di clienti direzionali
  • 3. Fiere ed eventi di settore

Ciascun intervento viene concordato con l'azienda cliente attraverso una precisa ed oculata analisi dei costi e benefici, nonché dell'impatto commerciale previsto.

Deworld srl | via Torino, 2 , 20123 , Milano (MI) | P.IVA 08983110969