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EXPORT MANAGER PER SETTORE E NETWORKING INTERNAZIONALE

L’Ufficio Estero di DeWorld è dotato di Export Manager specializzati per categoria merceologica (Food and Beverage; Chimica Farmaceutica; Moda e Design; Metalmeccanica) con competenze specifiche sui mercati internazionali: trends di consumo; canali distributivi; convenzioni internazionali; certificazioni e registrazioni; logistica.

Questo permette di affiancare in modo verticale e specializzato le aziende clienti e di poter pianificare attività commerciali di sicuro successo mettendo a fattor comune dati ed esperienze. Siamo infatti convinti che oggi più che mai il networking sia un elemento molto efficace per velocizzare il proprio business.

Il network di dati e contatti di DeWorld in tutto il mondo (aziende produttrici, aziende commerciali, buyer esteri, buyer nazionali) a disposizione di tutte le aziende che si affidano a noi, è un vantaggio considerevole che genera sinergie e partnership spesso anche aldilà della semplice “vendita” diretta. Sempre di più infatti per i nostri clienti facciamo business matching, incrementando le opportunità di business e sviluppando nuovi prodotti e mercati.

ASSUMIAMO EXPORT MANAGER

DeWorld, Azienda Leader nei servizi di internazionalizzazione alle PMI italiane, con sedi a Milano, Roma, Pomezia, Londra e Shanghai, in un'ottica di espansione e per incrementare la propria struttura, ricerca EXPORT MANAGER con sede nella regione Lazio che gestiscano aziende clienti supportandole nella creazione e nello sviluppo di reti commerciali sia sul mercato nazionale che sui mercati esteri.

EXPORT MANAGER

La risorsa sarà inserita in un’azienda altamente strutturata, dinamica e meritocratica che fornisce ai propri collaboratori un costante supporto e affiancamento.

Avrà il compito, relativamente alle esigenze dell’azienda cliente, di selezionare i mercati target, elaborare e mettere in atto le strategie più efficaci ed efficienti per accedervi e poi consolidare la distribuzione dei prodotti, svolgendo tutte le funzioni tipiche dell’area commerciale ( offerte, negoziazione, customer service, ordini, solleciti consegne, pagamenti,etc.), fornire costanti feedback sia al team aziendale DeWorld con cui lavora in stretto contatto che all’azienda cliente.

Sul piano professionale, il/la candidato/a ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

Laurea

Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese e di almeno un’altra linguaEsperienza pluriennale in ambito Commerciale Estero/Sales

  • Esperienza pluriennale nella Ricerca
  • Sul piano personale, il/la candidato/a ideale dovrà essere in possesso della seguenti caratteristiche:
  • spiccate Doti Commerciali
  • un forte Orientamento al Raggiungimento degli Obiettivi e Capacità Organizzative
  • Grinta, alta capacità di Problem Solving, Affidabilità, Precisione, Capacità di gestire lo stress, Autonomia
  • Capacità di relazionarsi in maniera efficiente e costruttiva


Inviate la vostra candidatura a segreteriadirezione@deworld.it

La selezione è rivolta a Candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del D.Lgs 196/03

REAN MAR UNA PASSIONE PER L'ESTERO

Circa 50 anni fa Renato e Angela hanno fondato la Rean, azienda romagnola specializzata allora nella realizzazione di cinte in pelle.

L’azienda a gestione familiare rischia di andare in pensione quindi di chiudere quando circa 20 anni fa Renato e Angela, anziani, non hanno più l’energia per dedicarcisi e neppure eredi da inserire in fabbrica.

E’ così che propongono a Rosanna, la loro dipendente fidata, di rilevare l’azienda, di portarla avanti lei che sa tutto di fornitori e macchinari. O quasi.

Rosanna ne parla con suo marito Mauro, tecnico di produzione in altro settore e insieme decidono di cogliere l’occasione e di diventare imprenditori.

La Rean diventa Rean – Mar (RenatoAngela MauroRosanna) e inizia una seconda fase di vita.

Mauro e Rosanna si dedicano anima e corpo a imparare a fare le cose bene, anzi meglio, investono nella produzione, nell’ufficio stile, ma trascurano all’inizio il marketing e il commerciale. Così cresce la qualità ma anche i debiti.

“Ma le crisi servono per aprire gli occhi e per affinare l’ingegno” dice Rosanna.

E iniziano a diversificare, cinture, borse, portafogli e un’attenzione sempre più forte al mercato.

Il loro fatturato viene soprattutto da contratti conto terzi, producono per griffe importanti nazionali e internazionali, e se da una parte questo permette loro di riprendersi economicamente e di aggiornare la capacità produttiva, dall’altro impone di distinguersi perché il rischio di lavorare conto terzi è quello di essere sempre sussidiari alle scelte di altri e di non avere mai un’autonomia imprenditoriale.

Si guardano negli occhi Rosanna e Mauro e poiché la passione non gli manca, decidono nel di lanciare una loro collezione. La chiameranno Passione, ed è una collezione di borse e accessori disegnata da Rosanna e prodotta investendo continuamente in innovazione e ricerca di materiali e processi produttivi.

Rosanna e Mauro scelgono la strada del web per proporre al mondo la loro “Passione”, quindi creano un eshop diretto ed eleggono Amazon come partner preferenziale. Le cose funzionano, gli ordini arrivano, dall’Italia e non solo, segno che la strada è quella giusta, che ci si può presentare al mondo con un brand total made in italy, soprattutto se si è dotati di quell’Italian Factor che rende vincenti e che Rean Mar racconta e condivide nel sito www.passionebags.com facendo riferimento alla tradizione artigiana.

Come ben raccontato sul sito, Rean Mar è un’impresa unica nel suo genere dove alla familiarità della bottega si unisce la grande professionalità dei lavoratori.

Tradizione e novità insieme diventano la mission di quest’azienda.

Non è semplice, le cose da fare sono tante, la concorrenza è spietata, ma Rosanna e Mauro non sono persone che si perdono d’animo e hanno progetti ben chiari per crescere.

Uno di questi è affrontare l’estero.

Ad aprile 2016 incaricano DeWorld per meglio comprendere dove andare e con quali strategie. Si parte in quarta, analisi, individuazione dei mercati obiettivo (UK, Germania, Olanda Francia e Belgio, oltre 300 prospect), pianificazione di una politica commerciale per ciascun paese, una export manager a disposizione. E dopo pochi mesi di lavoro, arrivano i primi contratti esteri.

Non è facile, bisogna conoscere le esigenze dei clienti esteri, i gusti, i bisogni e poi essere veloci che è sempre così, una volta fatto l’ordine il cliente vuole il prodotto.

Succede nel b2b come nel b2c.

Chiedo a Rosanna quali siano i progetti per il 2017.

“Andare all’estero sempre di più con il nostro brand Passione (www.passionebags.com), introdurci nel mercato del ricamo per abbigliamento dove abbiamo fatto di recente investimenti in risorse e competenze, coltivare i nostri clienti con relazioni dirette perché questo è quello che le persone desiderano, non essere dei numeri di scontrino, ma ambassador del brand e in quanto tale avere voce in capitolo...

Siete pronti ad affrontare nuovi progetti per raggiungere questi obiettivi?

Sempre pronti, l’innovazione è nelle nostre corde e tutto ciò che ci permette di migliorare e crescere è un’opportunità da cogliere.

Grazie Rosanna.

Ancora una volta abbiamo la certezza che siano visione e Passione a muovere le cose. Soprattutto in casa Rean-Mar.

E siamo orgogliosi di affiancare imprenditori così.

 

DALLA SICILIA PER CONQUISTARE IL MONDO

martedì 14 febbraio 2017

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REAN MAR UNA PASSIONE PER L'ESTERO

martedì 20 dicembre 2016

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